Archeologistics: la storia della Valle Olona da scoprire su due ruote
Come Official Point #VareseDoYouBike, Archeologistics organizza
Archeologistics Srl, situata a Gornate Olona, si distingue nel panorama turistico locale per il suo approccio innovativo al turismo culturale e alla mobilità sostenibile. Fondata nel 2023 da un gruppo di archeologhe, antropologhe e storiche dell’arte, Archeologistics ha rapidamente catturato l’interesse di migliaia di visitatori, introducendo recentemente un servizio che combina la scoperta archeologica con il piacere della bicicletta.
Turismo di prossimità e scoperte locali
La proposta di Archeologistics è mirata soprattutto al turismo di prossimità. Le gite organizzate dall’impresa sono pensate per essere semplici e piacevoli, ideali per famiglie, gruppi scolastici e turisti di ogni età che desiderano godere della natura e allo stesso tempo scoprire aneddoti e storie poco note della regione. Questo approccio permette ai partecipanti di immergersi completamente nelle bellezze e nei misteri che solo una guida locale può rivelare.
Tour in bicicletta e noleggio e-bike
Con il debutto dei suoi tour in bicicletta nel 2023, Archeologistics ha avviato una nuova frontiera di esplorazione culturale, ospitando oltre 200 persone in gite che uniscono esercizio fisico moderato, aria aperta e scoperte culturali. Attualmente, l’impresa dispone di sei biciclette elettriche, perfette per coloro che cercano un’esperienza turistica accessibile e meno impegnativa dal punto di vista fisico.
Come Official Point del progetto #VareseDoYouBike promosso dalla Camera di Commercio di Varese, Archeologistics offre anche un servizio di noleggio di e-bike, permettendo ai turisti di esplorare a proprio ritmo le ricchezze culturali e naturali di Gornate Olona e dei dintorni.
Per informazioni e prenotazioni
Per saperne di più sulle gite in bicicletta offerte da Archeologistics o per prenotare un noleggio di e-bike, è possibile visitare i siti web www.archeologistics.it e www.giteinbicicletta.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.