BA Book entra nel vivo e i libri invadono le strade con i reading point

Cinque i punti della città dove sostare a leggere, anche ad alta voce, qualche pagina del libro del cuore o di uno dei libri messi a disposizione dalla biblioteca e dalle librerie. Al via anche i laboratori per i bambini

ba book 2022 biblioteca busto arsizio

L’edizione 2024 di BA Book, il Festival del Libro e dell’Editoria, organizzato dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Amici della Biblioteca Capitolare con la partecipazione delle librerie e dalle case editrici del tavolo Letteratura, sarà anticipata da alcune iniziative che faranno da traino all’evento.

LEGGI CON ME
Venerdì 10 e sabato 11 maggio saranno allestiti 5 reading point in vari punti della città dove sostare a leggere, anche ad alta voce, qualche pagina del libro del cuore o di uno dei libri messi a disposizione dalla biblioteca e dal Tavolo Letteratura.

Come “Suonami” che a febbraio, in vista di BA Classica, aveva portato la musica fuori dai teatri nelle vie della città, riscuotendo un grande successo tra appassionati e non, “Leggi con me” porterà i libri e le parole tra la gente in piazza Vittorio Emanuele II, dove sarà allestito anche un punto informazioni di BA Book; sotto i portici di via Montebello di fronte alla libreria I libri e i giorni; in via Milano accanto alla libreria Ubik; in via Gavinana nei pressi della fumetteria La Gilda e nella piazzetta di via Cardinal Tosi, spazio limitrofo a Emporio delle meraviglie e Il Libraccio.

DISEGNA CON NOI
Sabato 11 maggio dalle 9.00 alle 12.00 in piazza Trento Trieste, parzialmente chiusa al traffico, la cartoleria Rebesco e il Caffè Trento con il patrocinio del Comitato Commercianti Centro Cittadino e la partecipazione di alcuni esercizi commerciali della piazza e delle vie limitrofe, proporrà a bambini e ragazzi due laboratori di disegno, uno “green” con materiali riciclati, uno di disegno digitale in collaborazione con Canva.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 in programma piccoli eventi nell’evento, come spettacoli di burattini e magia, altri laboratori artistici, l’incontro con il Tigrotto e l’aperitivo in musica a cura del Centro musicale Concertare che concluderà la giornata.

Il programma di BA Book

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 07 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.