Dal 3 giugno via alla rivoluzione delle vie Cavallotti-Porta-Bramante a Busto Arsizio. Via ai lavori
Dal 3 giugno ad inizio novembre una serie di cantieri trasformerà le tre vie, allargando il centro pedonale della città. Si parte da via Cavallotti

Prenderanno il via lunedì 3 giugno i lavori di riqualificazione e valorizzazione paesaggistica delle vie Cavallotti, Bramante e Porta. L’intero sistema delle tre vie sarà trasformato in zona a traffico limitato.
Il progetto, che ha ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento nell’ambito del bando “Sviluppo dei distretti del commercio 2022 – 2024” pari alla metà del costo totale di € 864.000, ha lo scopo di valorizzare l’ identità e l’attrattività dell’ area e favorire la fruizione libera, ma in sicurezza, di pedoni, ciclisti, utenza debole.
I lavori e i tempi
Via Cavallotti dal 3 giugno al 29 agosto: l’intervento mira alla totale riqualificazione della via mediante rimozione dell’asfalto su strada e marciapiedi, realizzazione nuova pavimentazione complanare in pietra naturale (cubetti di porfido), nuove sedute e spazi per déhors e rifacimento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche.
Via Porta dal 29 agosto al 26 settembre: il progetto prevede la totale riqualificazione dell’area mediante rimozione dell’asfalto, sostituzione con nuova pavimentazione in pietra e integrazione di nuovo verde, così da divenire la naturale prosecuzione di via Cavallotti in termini di attrattività e fruibilità.
Via Bramante dal 27 settembre all’ 8 novembre: come per via Cavallotti, si prevede la totale riqualificazione dell’area mediante rimozione dell’asfalto su strada e marciapiedi, sostituzione con nuova pavimentazione complanare in porfido, sedute ed aree a verde e risistemazione della rete smaltimento delle acque meteoriche.

Provvedimenti viabilistici
Il divieto di transito, eccetto residenti e autorizzati, in via Cavallotti, da intersezione con corso Europa ad intersezione con via Bramante;
Il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli in via Cavallotti, da intersezione con corso Europa ad intersezione con via Bramante;
Il divieto di transito in via Bramante, eccetto residenti e autorizzati, da intersezione con via Roma/Travelli ad intersezione con piazza santa Maria;
Il doppio senso di marcia in via Bramante, da intersezione con via Roma/Travelli ad intersezione con piazza santa Maria (per residenti e autorizzati).
Per informazioni si può scrivere a viabilità.polizialocale@comune.bustoarsizio.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.