Dalla Germania al Lago di Varese, cicogna “in sosta” al campo di volo di Calcinate
Da due giorni è in sosta in riva al lago per una cicogna con anello colorato con codice alfanumerico dal quale risulta inanellata in Germania
Una bella segnalazione dal fotografo Franco Aresi che ringraziamo.
Galleria fotografica
“Dopo le 15 cicogne che il 27 aprile si sono fermate nei campi del Varesotto per tre giorni, ecco un altro avvistamento di cicogna, grazie all’amico Roberto Aletti che ha segnalato la cosa, una cicogna con anello colorato con codice alfanumerico dal quale risulta inanellata in Germania.
Da due giorni è in sosta in riva al lago al campo di volo di Calcinate. Ancora una volta la nostra provincia risulta essere una importante zona di passaggio migratorio e sosta per l’avifauna in migrazione verso il nord Europa. Molte delle specie avvistate in sosta o in transito, risultano non presenti nella nostra provincia, ne cito solo alcune: cicogna nera, ghiandaia marina, orchetto marino, le strolaghe: minore, mezzana e maggiore, l’aquila anatraia maggiore e come non citare lo zigolo mascherato, scoperto dal grande ornitologo Luca Giussani nei campi di Biandronno, primo avvistamento in Italia”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.