La Openjobmetis conferma Legovich: sarà con Mandole in panchina
Il giovane tecnico triestino prolunga il contratto fino al 2027 e affiancherà il coach argentino alla guida della squadra. «Vogliamo la rivalsa dopo una stagione difficile»
A poche ore da un post su Instagram che sembrava preannunciare un addio, Marco Legovich è stato confermato dalla Pallacanestro Varese sino al 2027 come parte fondamentale dello staff tecnico biancorosso.
Il giovane tecnico triestino quindi, non lascia ma raddoppia: dopo aver ricoperto il ruolo di primo assistente di Tom Bialaszewski nella scorsa stagione, siederà di nuovo sulla panchina della Openjobmetis questa volta accanto a Herman Mandole, il coach argentino “designato” da Luis Scola come nuovo capo allenatore.
Una situazione certamente particolare ma comprensibile a chi conosce le dinamiche interne alla società di piazzale Gramsci: Mandole è da due stagioni a Varese, “maneggia” da più tempo le dinamiche di gioco volute da Scola (di cui è un pretoriano) e quindi non deve stupire che sia stato scelto al posto di Bialaszewski. Legovich invece manterrà il proprio incarico dopo essere stato apprezzato dal club, dai giocatori e dal pubblico.
«Sono molto felice ed orgoglioso di continuare il percorso all’interno di Pallacanestro Varese, un club che, insieme ai suoi tifosi, mi ha accolto facendomi sentire parte di una famiglia e che mi ha dato l’opportunità di crescere umanamente e professionalmente» le parole rilasciate per il comunicato del rinnovo.
«Uno dei motivi che più mi ha spinto a rimanere a Varese è stato la voglia di rivalsa dopo una stagione al di sotto delle aspettative iniziali. Ringrazio le persone con cui ho avuto modo di lavorare lo scorso anno, a cominciare da Tom, e tutti i giocatori che ho avuto il piacere di allenare ogni giorno. Ringrazio anche e soprattutto dirigenza e staff per avermi rinnovato la fiducia con un contratto pluriennale a testimonianza non solo della bontà del progetto ma anche della stima che nutrono nei miei confronti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.