La solidarietà di Forza Italia Saronno per i manifesti della Tovaglieri imbrattati
Il circolo cittadino degli azzurri condanna il gesto vandalico da parte di estremisti e chiede rispetto per le idee di tutti: "Che sia una campagna elettorale serena"
Forza Italia Saronno condanna il raid vandalico di un gruppo di sedicenti autonomi con firma A cerchiata che ha imbrattato in città i manifesti di Isabella Tovaglieri, candidata Lega, con frasi ingiuriose e minacciose.
Il partito stigmatizza l’accaduto, esprime solidarietà alla candidata e invita ad abbassare i toni soprattutto nel rispetto degli avversari, che «si ricorda non sono nemici da combattere ma persone con idee da rispettare anche quando sono diverse dalle nostre. Il rispetto che si pretende dagli altri va espresso in primo luogo agli altri».
Proseguono dalla sede saronnese degli azzurri: «Strappare e vandalizzare un manifesto elettorale esprime arroganza ingiustificabile. Le elezioni sono espressione di democrazia e la stessa si esprime col rispetto nei confronti di alleati e di avversari. L’elettore sceglierà secondo coscienza e sarà in grado di giudicare non solo le idee ma anche i modi scelti per esprimerle e i comportamenti adottati, anche quelli nei confronti degli avversari. Buona e sana campagna elettorale a tutti».
La Lega di Saronno accusa: “Manifesti strappati e minacce di morte, frange estremiste in azione”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.