Le opere di Franco Radice nell’ex chiesa di San Carlo a Grantola

La mostra verrà presentata alle 17:30 di sabato 25 maggio da Federico Crimi, curatore insieme a Chiara Gatti ed Angelo Aschei di quella che si tenne al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno nel 2011

generica

Più di dieci anni dopo le ultime esposizioni a Maccagno ed Arcumeggia, sabato 25 maggio, nella suggestiva cornice della ex Chiesa di San Carlo a Grantola, verrà inaugurata la mostra dedicata alle opere di Franco Radice, pittore di paesaggio e natura, ma anche interprete di grandi temi politici e sociali del suo tempo.

Colori accesi di scuola espressionista e scorci delle nostre valli, insieme a scene di emigranti e operai, si potranno ritrovare in una ventina di dipinti esposti tra nicchie e pareti della chiesa.

La mostra verrà presentata alle 17:30 di sabato da Federico Crimi, curatore insieme a Chiara Gatti ed Angelo Aschei della mostra che si tenne al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno nel 2011.

Seguirà un momento musicale a cura di Ciro Radice, figlio del pittore, e Norberto Cutillo e, per finire, un aperitivo offerto dall’Associazione Amici della San Carlo, ente organizzatore dell’iniziativa con la collaborazione della Pro Loco di Grantola. La mostra sarà visitabile anche domenica 26 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

L’ingresso è libero. Per maggiori info: locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.