Marta Dani e Simone Marcolli brillano nel Trofeo Città di Malnate
La settima prova del Piede d'Oro premia i due portacolori di Atletica Varese e Runners Valbossa che confermano lo stato di forma dopo il successo ottenuto a Gallarate
Simone Marcolli tra gli uomini e Marta Dani tra le donne vincono la tappa di domenica 5 maggio del Piede d’Oro, il 2° Trofeo Città di Malnate organizzato con partenza e arrivo dal pieno centro cittadino. La pioggia stavolta ha graziato i concorrenti che si sono misurati su un percorso che prevedeva il passaggio dalle Cave di Molera, dal Mulino del Trotto e all’interno del Parco Lanza con tanto di scalinata.
Allo start si sono presentati 420 partecipanti, 140 dei quali iscritti alle classifiche del circuito podistico varesino che ha vissuto così la sua settima prova del calendario 2024. Sul percorso di 9,4 chilometri si sono imposti gli stessi due atleti che avevano vinto sette giorni prima (per il Piede d’Oro) la Life Run 10 di Gallarate.
Simone Marcolli, dell’Atletica Varese, ha completato il percorso in 33.37 con un buon margine su Ferdinando Mignani (Cassano Magnago), abile a centrare il secondo opsto con una decina di secondi di vantaggio su Dario Perri della Bumbasina Run. Alle loro spalle Simone Carlo Prina (Arsaghese) e Fernando Coltro (Valbossa) seguiti da Giuseppe Bollini (Circuito Running), Paolo Negretto (Valbossa) e Matteo Parnisari (Arsaghese).
In campo femminile doppietta dei Runners Valbossa: alle spalle di Marta Dani (40.27) si è infatti piazzata Sofia Barbetta davanti alle due atlete della Runner Varese Paola Turriziani e Sabrina Gussoni. Quinta Cinzia Lischetti (Arsaghese) poi ancora Valbossa con Martina Menegotto; settimo posto per l’atleta di casa Christelle Campi seguita da Lisa Burke dell’Aermacchi.
Messa in archivio la gara organizzata dall’Atletica Malnate, il programma del Piede d’Oro si appresta a vivere la Athlon Run di Castiglione Olona, prova resa spettacolare dalla cornice di partenza e arrivo, il Parco Monteruzzo. La 15a edizione andrà in scena dalle ore 9 di domenica 12 maggio.
PIEDE D’ORO 2024 – IL CALENDARIO3 marzo: Varese – Marciando per la Vita (L. Ponti | I. Bianchi)
17 marzo: Azzate – Gran Prix della Valbossa (F. Pisani | G. Banfi)
24 marzo: Cadrezzate con Osmate – Corri sul Lago di Monate (L. Ponti | F. Canale)7 aprile: Arsago Seprio – Arsalonga (S. Marcolli | I. Bianchi)14 aprile: Brebbia (Ronché) – Stramulino (S. Marcolli | I. Bianchi)28 aprile: Gallarate – Life Run 10 (S. Marcolli | M. Dani)5 maggio: Malnate – Città di Malnate (S. Marcolli | M. Dani)12 maggio: Castiglione Olona – Athlon Run
19 maggio: Malgesso – Corri con Lidio26 maggio: Cocquio Trevisago – Camminiamo Insieme
9 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca15 giugno: Arcisate (Brenno) – Brennight
23 giugno: Brinzio – Trofeo della Balena7 luglio: Arcisate – Quatar pass per Arcisà
14 luglio: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina
15 settembre: Besozzo (Cardana) – Camminata Alpina
22 settembre: Besnate – Gsp Purple Run
29 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
6 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero20 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.