“Note di Speranza”: il progetto innovativo di alfabetizzazione musicale del comune di Saronno
Il 4 maggio prossimo si terrà la terza edizione del concorso che mira a rendere l'educazione musicale accessibile a studenti di tutte le età. Un'iniziativa in collaborazione con Distretto 2042 del Rotary International e il Giuditta Pasta
Il Distretto 2042 del Rotary International e il Concorso Internazionale di Canto Lirico Giuditta Pasta di Saronno hanno unito le forze per lanciare “Note di Speranza”, un ambizioso progetto di alfabetizzazione musicale annunciato a Milano il 4 maggio prossimo. Questa iniziativa è parte della terza edizione del concorso, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Saronno, e mira a rendere l’educazione musicale accessibile a studenti di tutte le età, provenienza e condizione socio-economica.
Il progetto prevede una serie di percorsi educativi che iniziano con la musica lirica e si estenderanno ad altri generi musicali, promuovendo così l’accesso alla cultura e all’istruzione di qualità. Il Governatore del Distretto Rotary, Giuseppe Del Bene, ha sottolineato l’importanza dell’educazione musicale come mezzo di crescita e inclusione sociale, senza confini geografici.
Le attività si svolgeranno con il supporto del portale www.alfabetizzazione.it, dove saranno disponibili materiali e risorse. Per ulteriori informazioni o per richieste di interviste, è possibile contattare Luca Carminati, Presidente della Commissione Immagine Pubblica del Distretto, all’indirizzo luca.carminati@greenmarketing.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.