
Salta il confronto elettorale a Olgiate Olona. Montano prima dice sì e poi no. Volpi: “Lo faremo lo stesso”
Inizialmente il sindaco uscente aveva accettato la proposta lanciata dall'avversario, stamattina il dietrofront. Volpi, invece, conferma la sua presenza

Sembrava tutto pronto ma alla fine Giovanni Montano ha declinato l’invito dell’avversario Giorgio Volpi al dibattito elettorale che si sarebbe dovuto svolgere lunedì sera al teatro Nuovo di Area 101.

L’invito era stato recapitato nei giorni scorsi e sembrava che inizialmente il sindaco uscente avesse detto di sì al confronto con i giornalisti delle quattro testate del territorio invitate (Il Bustese, Malpensa24, La Prealpina e Varesenews), tanto che era già stata inviata agli stessi giornali la comunicazione con data, luogo e orario del match elettorale.
Questa mattina, venerdì, è arrivata la comunicazione del gruppo Montano Sindaco, firmata dallo stesso candidato, che specifica: «Apprezzo sinceramente l’invito al confronto da Lei organizzato. Tuttavia, a causa dei numerosi impegni elettorali, mi vedo costretto a declinare l’invito, soprattutto in virtù del fatto che ci siano stati già due confronti. Ora credo che il miglior modo per confrontarsi sia direttamente con la gente, dialogando e ascoltando le loro opinioni, piuttosto che in un dibattito formale dove le domande e le modalità potrebbero non offrire un valore aggiunto rispetto a quanto già noto ai nostri concittadini e a quanto già emerso con i due confronti già avuti tra l’altro organizzati sia da una nota testata giornalistica locale che da una importante realtà giovanile Olgiatese. La ringrazio comunque per l’opportunità offertami».
Da quanto appreso la lista RilanciAmo Olgiate non intende cancellare comunque l’appuntamento e lunedì sera Volpi e i suoi saranno comunque presenti al teatro o in un altro luogo: «Dispiace che si perda questa occasione ma lo capisco perchè non è facile affrontare un dibattito con domande non preparate prima. Da parte nostra confermiamo la partecipazione» – ha dichiarato Volpi. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.