7 anni di carcere per l’uomo che ubriaco, investì e uccise Valentino Colia
È l'esito del processo con rito abbreviato per omicidio stradale a carico di Bogdan Pasca, per i fatti che si svolsero il 17 luglio del 2023 a Garbagnate Milanese

7 anni e quattro mesi di reclusione per aver investito e ucciso, mentre era ubriaco e senza patente valida, un ragazzo di 15 anni, Valentino Colia.
Lo ha deciso il gup di Milano Rossana Mongiardo nel processo con rito abbreviato per omicidio stradale a carico di Bogdan Pasca, 33 anni, per i fatti che si svolsero il 17 luglio del 2023 a Garbagnate Milanese.
Intorno alle 22:30, l’uomo, ubriaco e senza una patente valida, alla guida del suo furgone investì due ragazzi di 15 anni. Valentino Colia, a bordo della sua bici, era stato investito mentre con un’amica attraversavano sulle strisce via Kennedy. Il 15enne era morto sul colpo, scaraventato a 40 metri dal luogo dell’impatto, mentre l’amica, ricoverata con gravi ferite, riuscì a sopravvivere.
In passato Pasca era già stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, proprio per questo la sua patente di guida non risultava più valida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.