Ad Angera una serata in ricordo di Rebecca Barberis, per sostenere la ricerca oncologica pediatrica
L'appuntamento è per giovedì 27 giugno, a partire dalle 18 alla Bottega n.5 sul lungolago. I famigliari di Rebecca, scomparsa prematuramente, daranno vita a un'associazione a lei dedicata

“Devi metterci la vita in quello che fai”. È questa la frase che invita a una serata di beneficenza ad Angera in ricordo di Rebecca Barberis, per raccogliere fondi a sostegno dei bambini malati di tumore. L’evento è in programma il 27 giugno, ricorrenza, nella cittadina della Rocca delle celebrazioni per il Miracolo della Madonna della Riva e il martirio di Sant’Arialdo.
I famigliari di Rebecca, scomparsa prematuramente, daranno vita a un’associazione a lei dedicata, “Rebecca for children”. La serata di giovedì (Qui i dettagli), organizzata da La Bottega n.5 di Angera, sarà una prima occasione importante perché il ricavato sarà devoluto dal locale all’istituto nazionale tumori a sostegno della ricerca scientifica per l’oncologia pediatrica. L’evento è organizzato “in ricordo della nostra Rebecca – questo l’invito dei genitori – sempre preoccupata per la salute e lo stato d’animo degli altri ed in particolare dei piccoli pazienti dell’Istituto tumori, che cercava di incoraggiare come se fosse un volontario di clownterapia, spronandoli anche con il suo motto: Devi metterci vita in quello che fai! Proviamo a metterci vita anche noi”.
La serata avrà inizio alle 18 a La Bottega n.5 (sul lungolago) con aperitivo, grigliata e musica dal vivo.
Angera si prepara a festeggiare Sant’Arialdo e il Miracolo della Madonna della Riva
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.