Al centro congressi Ville Ponti la XVII edizione del convegno Argomenti di gastroenterologia
Organizzato dal reparto dell'ASST dei Sette Laghi, diretto dal Dott. Sergio Segato, tratterà temi attuali e discussi della disciplina come il microbiota intestinale, le nuove terapie per le malattie infiammatorie intestinali e per i tumori epato-bilio pancreatici

Sabato 8 giugno, al Centro Congressi Ville Ponti di Varese, si svolgerà il Convegno “Argomenti di Gastroenterologia 2024”, organizzato dalla Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di ASST dei Sette Laghi, diretta dal Dott. Sergio Segato.
L’incontro di formazione, che è giunto alla diciassettesima edizione e ha sempre visto un nutrito numero di partecipanti, è rivolto a medici specialisti in Gastroenterologia, Medicina Interna, Chirurgia Generale, Medici di Medicina Generale e, in parte, ad infermieri.
Il convegno, che alternerà relazioni e momenti di discussione interattiva tra i partecipanti, verterà su argomenti di epatologia, endoscopia digestiva e gastroenterologia. Come tradizione, verranno affrontati i temi più attuali e discussi della disciplina, spaziando dal microbiota intestinale, alle nuove terapie per le malattie infiammatorie intestinali e per i tumori epato-bilio pancreatici, dalle tecniche di endoscopia operativa alle novità su vecchi temi come la malattia diverticolare o l’infezione da Helicobacter Pylori.
Le relazioni saranno svolte o moderate da direttori di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Ospedali Lombardi, da docenti dell’Università degli Studi dell’Insubria e di Milano e da riconosciuti esperti italiani della materia.
I lavori saranno aperti dal Dott. Giuseppe Micale, Direttore dell’ASST Sette Laghi, e dal Professor Angelo Tagliabue, Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.