“Il bene genera bene”, gli studenti di Saronno in marcia in nome della legalità
Questa mattina a Saronno l'evento nato con lo scopo di sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie
Sono stati circa 800 gli studenti che questa mattina, 3 giugno, hanno sfilato per le vie di Saronno in occasione della marcia della legalità, l’evento nato con lo scopo di sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie.
Galleria fotografica
Partiti da piazzale Santuario, gli studenti sono poi arrivati in piazza del Mercato, dove era stato predisposto un palco per i discorsi degli organizzatori e della musica di alcune band di giovani musicisti.
L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il liceo G.B.Grassi e il liceo Legnani, con il Presidio Rita Atria, l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.
Presenti gli studenti del liceo Legnani e del liceo Grassi, dell’istituto Zappa e una rappresentanza delle scuole medie dell’Aldo Moro. La giornata era prevista per lo scorso 23 maggio, anniversario della strage di via Capaci, ma è stata rimandata al 3 giugno a causa del maltempo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.