La Figc conferma: il Milan Under 23 in Serie C a Solbiate Arno
Il Consiglio Federale ha confermato la mancata iscrizione dell'Ancona lasciando così spazio alla seconda squadra rossonera

Ci sarà un’altra squadra professionistica di calcio che giocherà in provincia di Varese. La notizia non è certo una novità: da settimane infatti il centro sportivo “Chinetti” di Solbiate Arno sta subendo una ristrutturazione per poter ospitare le gare interne del campionato 2024-2025 del Milan Under 23.
E da oggi – giovedì 27 giugno – il Consiglio Federale della Figc ha rattificato la mancata iscrizione dell’Ancona tra le squadre della Lega Pro, lasciando così spazio alla seconda squadra rossonera che giocherà così le proprie gare casalinghe proprio a Solbiate Arno, distante pochi chilometri da Carnago e Milanese, un punto strategico per il club.
La società milanese ha accolto la notizia dalla Figc con un post in cui svela il nome della squadra: MilanFuturo.
Ad allenare la squadra sarà Daniele Bonera mentre c’è curiosità per capire come verrà composta la formazione. Possibile che ci siano diversi talenti frutto del vivaio rossonero, dal bustocco Kevin Zeroli – capitano della Primavera l’anno scorso -, al varesino classe 2007 Lorenzo Ossola e all’enfant prodige del calcio italiano, l’attaccante Francesco Camarda, che ha esordito in Serie A nella passata stagione a 16 anni e che nelle giovanili milaniste ha segnato valanghe di gol.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.