L’intera Amministrazione comunale di Azzate ringrazia il grupppo di Protezione civile

La seduta è stata anche l'occasione per salutare cinque volontari - Giuseppe Rivolta, Ambrogio Ceppi, Giorgio Bernasconi, Alcide Dall'Asen e Bruno Bonafè -  che per sopraggiunti limiti d'età, come prevede la legge, sono usciti dal Gruppo

Azzate - protezione civile

Il Consiglio comunale riunito nella giornata odierna, è stato l’occasione per l’Amministrazione comunale di Azzate per ringraziare pubblicamente il gruppo di Protezione civile e in particolare cinque volontari – Giuseppe Rivolta, Ambrogio Ceppi, Giorgio Bernasconi, Alcide Dall’Asen e Bruno Bonafè –  che per sopraggiunti limiti d’età, come prevede la legge, sono usciti dal Gruppo.

«Abbiamo voluto ringraziare chi, per tanti anni, con impegno e professionalità ha svolto un’attività di importante servizio per tutta la comunità – dice il vicesindaco di Azzate Giacomo Tamborini – Quella della Protezione civile è una forma di volontariato che è strettamente legata al concetto di comunità in quanto esempio, cittadinanza e attività di uomini e donne che si mettono a disposizione, nel momento del bisogno ma non solo, della propria comunità con la voglia “di rimboccarsi le maniche”, donando tempo, energie e conoscenza per attività di prevenzione, aiuto e intervento. Innegabilmente, poi, quella della Protezione civile è un’istituzione fortemente legata a questa terra, con l’indimenticabile Giuseppe Zamberletti, ricordato anche nell’intervento di uno dei cinque volontari premiati, attivo anche sui fronti del Friuli e dell’Irpinia».

Azzate - protezione civile

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.