Tappa a Saronno per il candidato alle Europee Giorgio Gori
Tappa al mercato mercoledì 5 giugno per il sindaco di Bergamo uscente e candidato alle elezioni europee con il Partito Democratico
Tappa al mercato di Saronno quella di mercoledì 5 giugno per Giorgio Gori, sindaco di Bergamo uscente e candidato alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno con il Partito Democratico.
Gori, accompagnato dal consigliere regionale Samuele Astuti e i dem saronnesi Giorgio Marturano e Mauro Rotondi, ha girato per le bancarelle del mercato saronnese.
Come vede Giorgio Gori l’Unione europea tra cinque anni? «Mi piacerebbe fosse più avanti sull’integrazione, con maggiore condivisione delle decisioni, delle risorse economiche. Oggi è una unione di nome, non tanto di fatto, al netto di qualche eccezione le competenze dell’Unione sono limitate e gli Stati si tengono stretti i loro poteri».
Se venisse eletto quali temi porterebbe avanti in primis? «Un tema mi sta molto a cuore ed è il tema demografico e le sue conseguenze e sulla sostenibilità dei sistemi di protezione sociale, sanità e pensione. Meno giovani significa meno lavoratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.