Un pomeriggio di tennis a Villa Mylius con Francesca Schiavone

Sabato 8 giugno, tra le 14 e le 19, il campo immerso nel verde della villa ospita l'open day della società che gestirà il complesso delle Bettole. Ci sarà anche la regina del Roland Garros 2010

Francesca Schiavone presenta il progetto di rilancio del tennis a Varese

In attesa di vedere completati i primi campi nell’area dell’ex tennis club “Le Bettole”, l’attività dello Schiavone Tennis Lab decolla in una cornice particolarmente suggestiva: il rettangolo di gioco che si trova all’interno del parco di Villa Mylius.

Sabato 8 giugno, tra le 14 e le 19, la società che fa capo a Francesca Schiavone – vincitrice del Roland Garros 2010 – ha organizzato un open day gratuito per tutti i bambini e i ragazzi tra i 5 e i 18 anni. Una occasione per un pomeriggio tra sport e divertimento insieme alla stessa Schiavone e al suo team di allenatori e istruttori che lavoreranno poi nel nuovo tempio del tennis cittadino.

Nel corso dell’evento i partecipanti potranno cimentarsi in attività ludico sportive, in giochi a tema tennistico fino a qualche mini-partita con i maestri del Team Schiavone, con la possibilità di imparare i fondamentali di questo sport con metodo e professionalità.

Ci sarà quindi la possibilità di incontrare proprio Francesca Schiavone, che oltre alla vittoria al Roland Garros ha conquistato in tutto 15 titoli WTA arrivando sino al numero 4 del ranking mondiale e sollevando al cielo anche tre Fed Cup nel 2006, 2009 e 2010.

Schiavone sarà presente all’Open Day per salutare i partecipanti, firmare autografi e scattare foto ricordo. Un momento speciale per i giovani appassionati di tennis che potranno confrontarsi con una vera leggenda di questo sport.

L’Open Day è anche un invito a scoprire il mondo del tennis e i suoi benefici. Una disciplina completa che aiuta a sviluppare coordinazione, riflessi, e capacità di concentrazione. Il tennis è adatto a tutti, dai più piccoli ai più grandi, e può essere praticato a qualsiasi livello, per puro divertimento o con ambizioni agonistiche. Per informazioni e per prenotare la propria partecipazione, è possibile contattare Schiavone Team Lab via email all’indirizzo info@schiavoneteamlab.academy oppure telefonicamente al numero +39 389 0491555.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.