A Luvinate un tavolo tecnico in Comune dopo i danni del maltempo
"Lo straordinario maltempo del 12 luglio - si legge nella nota comunale - ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante"
Anche a Luvinate il maltempo di venerdì 12 luglio ha lasciato il segno. Il comune ai piedi del Campo dei Fiori negli ultimi anni ha subito gli eventi meteorologici con allagamenti e danni. Sono state diverse le opere messe in campo negli ultimi anni, soprattutto nel territorio boschivo, per limitare i danni. Dopo l’ultima tempesta è stato convocato dal sindaco Alessandro Boriani un tavolo tecnico per fare il punto sugli interventi da compiere sul territorio.
«Lo straordinario maltempo del 12 luglio – si legge nella nota comunale – ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante. Il nuovo ponte di via San Vito (con i lavori iniziati questo inverno, proprio in vista dell’estate), le vasche di protezione, gli interventi di presidio spondali e sugli argini hanno funzionato, rallentando in parte l’effetto violento dell’acqua. Purtroppo in altri punti la montagna continua a manifestare tutta la sua fragilità, con l’attivazione di nuove colate detritiche e nuovi cedimenti strutturali. Questa mattina si é svolto un tavolo tecnico convocato dal Sindaco per fare il punto su danni, situazione dei cantieri in corso, priorità e urgenze, su cui lavorare fin da subito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.