Abbatte i segnali stradali con la “Panda cross“, fermato dalla polizia locale di Busto Arsizio
Gli agenti hanno trovato il veicolo, con segni di impatto sulla parte anteriore, nel piazzale della stazione delle Ferrovie dello Stato. Il conducente in stato confusiuonale

«Fermate quella Panda gialla, sta distruggendo tutto».
La domenica di follia a Busto Arsizio ha inizio appena dopo pranzo quando diverse chiamate al 112 avvertivano di un’auto che dopo aver travolto cartelli stradali, e segnaletica verticale varia in largo Giardino, sede del Palazzo di Giustizia, procedeva sui viali a zig zag. Pericolo per i cittadini. Pericolo per gli utenti alla mercé di un conducente che presentava segni di evidente stato confusionale.
Diverse volanti fra polizia locale, polizia di Stato e gazzelle dei carabinieri sono arrivate sul posto. Ma della Panda gialla, nessuna traccia.
Le ricerche sono continuate nel pomeriggio senza trovare alcuna traccia del veicolo e del conducente. Sul posto però sono rimasti diversi indizi; in particolare, pezzi di carrozzeria rotta rimasti a terra sparsi sull’asfalto, frammenti raccolti dagli investigatori.
La scena si sposta verso sera alle stazioni delle Ferrovie dello Stato, sempre di Busto Arsizio. Da quanto hanno raccontato alcuni passanti, a fermarsi di fianco alla Panda gialla, modello “Cross” – esattamente uguale a quella delle note di rintraccio diramate dopo le chiamate dei cittadini – è stata proprio una pattuglia della Locale di Busto Arsizio che oltre ad aver trovato l’auto, ha pure identificato il suo conducente trovato all’interno del mezzo in stato confusionale.
L’auto, fortemente lesionata, presentava segni di rottura che corrispondevano coi pezzi rimasti sull’asfalto in Largo Gaetano Giardino; la posizione del conducente è al vaglio (negativo a controlli alcolemici), e sono in corso accertamenti sul veicolo, trovato con la targa di un’altra macchina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.