Castellanzese ai nastri di partenza, mister Cotta: “C’è curiosità”
L'allenatore neroverde è pronto per il raduno del 25 luglio. Domenica 3 agosto la "classica" amichevole con la Pro Patria

Manca una settimana al raduno della Castellanzese, che si ritroverà giovedì 25 luglio allo stadio “Provasi” per il primo giorno della nuova stagione. Dopo una stagione di alti e bassi, terminata con la salvezza ai playout contro il Legnano, l’obiettivo in casa neroverde sarà quello di portare avanti un campionato di buon livello sotto la guida e l’esperienza dell’allenatore Corrado Cotta.
«La parola giusta è curiosità – spiega il mister -. I giocatori che siamo andati a prendere non sono delle scommesse ma devono confermarsi a questo livello. Dovremo evitare le sofferenze dell’anno scorso ma, grazie al lavoro del direttore Asmini, la squadra è stata composta con giocatori di categoria e la curiosità sta proprio nel lavorare per andare a formarla, mettere insieme i giocatori».
Tutto pronto quindi a Castellanza, agli ordini del mister, del preparatore atletico Stefano Faletti e del preparatore dei portieri Luca Morlin, per dare il via alla prossima stagione, con i primi impegni che sono già stati calendarizzati, a partire dall’ormai classica amichevole di inizio stagione con la Pro Patria. Il test contro i tigrotti sarà domenica 3 agosto al “Provasi”, mentre le avversarie successive saranno formazioni di Eccellenza: Leon, Ardor Lazzate, Rhodense e Oleggio.
Il calendario:
8 agosto (orario da definire): Leon-CASTELLANZESE, “Leon Arena”, via degli Atleti 1, Vimercate (Monza Brianza)
11 agosto, ore 11.00: Ardor Lazzate-CASTELLANZESE, centro sportivo “Gianni Brera” – via Laratta 1, Lazzate (Monza Brianza)
14 agosto, ore 10.30: Rhodense-CASTELLANZESE, campo sportivo, via Pirandello – Rho (Milano)
18 agosto: (orario da definire): Oleggio-CASTELLANZESE, stadio “Fortina e Zanoli”, via campo sportivo 9 – Oleggio (Novara)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.