Da tutta Europa a Ispra per festeggiare i 30 anni dalla maturità alla Scuola Europea di Varese
"Italiani, olandesi, tedeschi, francesi, inglesi (nonostante la Brexit) e greci, ci siamo riabbracciati dopo 30 anni, volando da tutte le parti dell’Europa, per ritrovarci insieme e rinsaldare lo spirito di unità e fratellanza nel quale sono cresciuti. La gioia di rivedersi ci ha fatto tornare tutti 17enni"

Una festa per celebrare i 30 anni dalla maturità. Sono arrivati da tutta Europa in 50, ex studenti della Scuola Europea di Varese e hanno scelto Ispra, o meglio la frazione di Barza, per festeggiare insieme la ricorrenza.
Galleria fotografica
«In un periodo storico dove il sentimento europeo sembra vacillare ci siamo ritrovati in tanti, provenienti da ogni parte d’Europa – raccontano gli ex studenti -. Italiani, olandesi, tedeschi, francesi, inglesi (nonostante la Brexit) e greci, ci siamo riabbracciati dopo 30 anni, volando da tutte le parti dell’Europa, per ritrovarci insieme e rinsaldare lo spirito di unità e fratellanza nel quale sono cresciuti».
«“Amici da sempre, amici per Sempre”: questo lo slogan che ci accomuna. Senza razza, cultura o religione – proseguono gli ex studenti della Scuola Europea di Varese -. Certo, le differenze culturali esistono, ma abbiamo imparato a farne tesoro invece che farne punti di allontanamento».
«Trenta anni dal nostro BAC (la maturità della Scuola Europea) cominciano ad essere un bel traguardo, ma la gioia di rivedersi ci ha fatto tornare tutti 17enni. E non c’erano solo ex studenti, ma anche ex (e attuali) professori! Perché, come amiamo pensare tutti noi che abbiamo fatto una delle Scuole Europee, “Even if you go far away, in your heart, you will always be BAC k”», concludono.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.