Gli auguri di Cadrezzate con Osmate al suo campione olimpico Nicholas Kohl
Una festa per salutare il giovane atleta della Canottieri di Gavirate che gareggerà alle Olimpiadi di Parigi 2024

Cadrezzate con Osmate in festa per Nicholas Kohl. Il paese si è riunito domenica 21 luglio per salutare l’atleta in partenza alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Nato in Svizzera, ma cresciuto a Cadrezzate con Osmate (cominciò a remare proprio sul Lago di Monate) Nicholas Kohl è al suo esordio alle Olimpiadi e gareggerà nel quattro senza, insieme a tre compagni di squadra già saliti in passato sul podio olimpico: Matteo Lodo, Giuseppe Vicino e Giovanni Abagnale.
Ad augurargli buona fortuna in vista dell’importante appuntamento parigino è stato il sindaco di Cadrezzate con Osmate Cristian Robustellini, che per l’occasione ha donato a Kohl una copia della Costituzione italiana e uno stendardo tricolore. «Nicholas – ha commentato il primo cittadino – parte per svolgere un’esperienza sportiva, personale e di vita. È con fierezza che celebriamo la partenza di un figlio cadresmatese per le Olimpiadi di Parigi a difendere i colori della nazionale italiana».
«Nicholas – ha poi aggiunto il consigliere comunale Marco Squizzato – rappresenta i nostri giovani. Quei giovani spesso sottovalutati, ma che con impegno e caparbietà sanno raggiungere ottimi risultati. Questo giovane porta Cadrezzate con Osmate nel mondo e per questo lo ringraziamo».
All’evento ha partecipato anche Andrea Scandola, commissario di Aces Europe: ente che si occupa di promuovere lo sport nelle città e nei paesi dell’Unione Europea.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.