Il mondo della pallavolo piange Raffaele Forte
Era stato massaggiatore dell'Inter, poi il centro massofiosioterapico a Samarate e l'avventura nel mondo del volley fino a diventare presidente onorario della Futura

È un giorno triste per il mondo dello sport e della pallavolo. È morto Raffaele Forte, capostipite della famiglia che ha fatto la storia del volley in provincia di Varese e in tutta Italia. Dopo essere stato per più di un decennio massaggiatore dell’Inter, si trasferì a Samarate per aprire il proprio centro massofisioterapico. Poi l’avvicinamento al mondo della pallavolo e le grandi imprese fino a diventare presidente onorario della Futura Volley. Alla moglie Bruna è dedicato il torneo diventato un classico appuntamento di inizio stagione.
Il funerale sarà venerdì 5 luglio alla Chiesa Parrocchiale Ss. Trinità di Samarate (Via dello Statuto 7). Il rosario inizierà alle 15, dalle 15.30 la celebrazione.
Il messaggio della Futura Volley:
La Futura Volley Giovani si stringe tutta in un fortissimo abbraccio a Michele e Franco per la perdita del caro papà Raffaele.
Patriarca della famiglia, la sua vita è stata interamente nello sport, al quale ha dedicato grande passione e amore. Storico massaggiatore dell’Inter di Helenio Herrera, iniziò la propria attività nella squadra nerazzurra nel 1967, fino al 1981. Poi l’apertura del centro massiofisioterapico a Samarate e il lavoro insieme ai propri figli, fino alla nuova passione per la pallavolo che è stato il motivo conduttore degli ultimi anni, con la carica di Presidente Onorario di Futura Volley.
La società intera esprime le sue più sentite condoglianze a Franco e Michele e a tutta la famiglia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.