L’Inter Club di Malnate compie 40 anni e si rinnova grazie al “Covo”
Il gruppo "Fedelissimi" è stato fondato nel settembre del 1984. Con i nuovi arrivi il numero di iscritti è passato da 60 a 170 e vuole continuare a crescere
Quello dei Fedelissimi di Malnate è uno degli Inter Club storici della provincia di Varese. Una storia che prosegue ancora e che nel 2024, grazie a un gruppo di giovani, ha ridato vita enuova linfa al movimento.
«La nascita risale al settembre 1984 – spiega lo storico segretario e tesroriere Vittorio Bonadei – quando con gli altri soci fondatori si siamo ritrovati all’hotel Chalet per dare il via al club nerazzurro. L’attività si è svolta dal 1986 alla sede di via Volta, dove per anni abbiamo organizzato attività e inziative per raccogliere fondi, anche partecipando alle iniziative benefiche come quelle di Anffass».
Dopo un periodo poco frequentato nel quale è mancato il ricambio generazionale, nell’ultimo periodo è arrivata una vera e propria ventata di rinnovamento con l’ingresso del Covo Malnate, un gruppo di giovani che ha ridato vitalità al club. Il club sta crescendo e una prima uscita ufficiale c’è stata alla festa cittadina, dove è stato presente con uno stand.
«Da quest’anno è cambiato tutto – spiegano -. Fino al 2023 c’erano una sessantina di soci, ma con l’aggiunta dei ragazzi del Covo Malnate siamo arrivati 170 circa. Nell’arco di 6 mesi tutto è cambiato. Oggi l’Inter Club Fedelissimi Malnate accoglie appassionati nerazzurri dalla città e da tutto il territorio circostante. Vogliamo continuare a cresce e il prossimo obiettivo è trovare una sede per vedere insieme le partite. Con l’inizio del nuovo campionato vorremmo fare un evento di benvenuti a tutti i soci con il welcome kit che fornisce l’Inter».

L’Inter Club Fedelissimi Malnate è un club riconosciuto dalla società nerazzurra con tanto di certificato di affiliazione. Per aderire al club la quota associativa è di 30 Euro per gli adulti e 18 per i Junior, nati dopo il 1 luglio 2010, ovvero dopo il Triplete.
I nuovi canali del club:
Instagram Covo Malnate
email: fedelissimi1984@gmail.com
Link per iscriversi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.