Samuele Oppedisano nuovo segretario dei Giovani Democratici della provincia di Varese
Oppedisano, di Somma Lombardo, subentra a Michelangelo Moffa

Nella giornata di domenica 21 luglio 2024, l’assemblea dei Giovani Democratici della provincia – che si è tenuta nell’area feste della Schiranna, ha eletto Samuele Oppedisano, originario di Somma Lombardo, come nuovo segretario. Durante l’incontro, il gruppo giovanile ha discusso del suo ruolo nella politica, delle iniziative future e della segreteria uscente guidata da Michelangelo Moffa, ringraziata calorosamente per il lavoro svolto.
Nel suo discorso inaugurale, Oppedisano ha sottolineato l’importanza del momento storico che stiamo vivendo: «Viviamo in una realtà decisamente complessa che pone molte sfide davanti a noi. Il clima che si respira in Italia è preoccupante e dobbiamo esserne all’altezza – ha dichiarato – La giovanile è un luogo di confronto, condivisione, formazione e di militanza collettiva. Le nostre priorità sono l’aiutare i circoli ad essere presenti nei loro territori, coinvolgere ancora più persone e avere più G nei GD. Nella nostra base ci sono pochi studenti delle superiori. La militanza politica è anche per i giovanissimi e possiamo dimostrarlo cercando di abbattere gli stereotipi: la politica non è solo per vecchi o per uomini».
Oppedisano ha inoltre annunciato l’intenzione di lanciare una nuova campagna politica specifica, promettendo che presto se ne sentirà parlare: «Individueremo una campagna politica specifica e ne sentirete parlare. Viva i GD, viva l’Italia antifascista».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.