Ragazzo di 23 anni affoga nelle acque del lago a Porto Ceresio
La vittima è un ragazzo di origine pachistana recuperato senza vita poco prima delle 16,30 dai sommozzatori dei Vigili del fuoco
Tragedia nel primo pomeriggio di venerdì 19 luglio a Porto Ceresio, dove un ragazzo di 23 anni è annegato nelle acque del lago, davanti alla spiaggia della Fiammetta.
L’allarme è scattato poco prima della 15, quando alla sala operativa di soccorso è arrivata una richiesta d’aiuto per una persona che si era immersa e non era più tornata in superficie.
Immediatamente si sono mossi i mezzi di soccorso con i Vigili del fuoco, la Guardia di finanza e i Carabinieri di Porto Ceresio che hanno sede a pochissima distanza dalla spiaggia, ma anche la Protezione civile, la Polizia locale e la Polizia di Stato, e il personale sanitario giunti sul lungolago dove sono cominciate le ricerche.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con un elicottero del reparto volo Lombardia, con il nucleo sommozzatori, i soccorritori acquatici e una squadra di terra. E sono stati proprio i sommozzatori, dopo due ore di ricerche, ad individuare e recuperare il corpo senza vita del giovane poco dopo le 16,30
Per il giovane, un 23enne di origine pachistana, non c’è stato nulla da fare. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Sul posto anche il sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo, che seguito con grande apprensione tutte le fasi delle ricerche.

Presenti in posto anche personale GdF, CC, Polizia di Stato, Polizia Locale e sindaco di Porto Ceresio Marco Prestifilippo che ha seguito con apprensione tutte le fasi delle ricerche
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.