Tragico incidente in montagna in Canton Ticino: 43enne trovato senza vita

L'uomo è scivolato mentre stava attraversando un passaggio a circa 1'200 metri di altitudine per raggiungere l'alpe di Condell Zòtt, sui monti di Lodrino

Rega elisoccorso svizzera

Precipita durante un’escursione in montagna, il corpo recuperato sabato mattina. 

Ieri sera intorno alle 21:00, è stata segnalata la scomparsa di un uomo di 43 anni, cittadino svizzero residente nella regione. Purtroppo, poco dopo mezzanotte, l’uomo è stato trovato privo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava attraversando un passaggio a circa 1’200 metri di altitudine per raggiungere l’alpe di Condell Zòtt, sui monti di Lodrino. Per motivi ancora da chiarire, è scivolato lungo un pendio, cadendo rovinosamente.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, il SAS e i soccorritori della Rega, che hanno solo potuto constatare il decesso. A causa del luogo impervio, il corpo è stato recuperato dalla Rega questa mattina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.