Tre sere di musica con il Ferno Jazz Festival
Terza edizione di un appuntamento che sa incuriosire: appuntamento da venerdì a domenica alla "vela" di via Marco Polo
Torna il tanto atteso Ferno Jazz Festival: il 5, il 6 e il 7 luglio, da venerdì a domenica, la tensostruttura di via Marco Polo ospita la terza edizione della imperdibile rassegna musicale, che vedrà la presenza di artisti d’eccezione.
Occasione preziosa per immergersi nell’atmosfera di uno straordinario genere musicale, nella sua ambientazione tipica, tra arredi d’epoca, luci soffuse e gustosi aperitivi d’accompagnamento. Protagonisti della prima serata saranno la pianista e cantante Laura Fedele, con Marco Mistrangelo al contrabbasso, Alessio Pacifico alla batteria e con la straordinaria presenza di Emilio Soana alla tromba.
A fare da padrone durante la seconda serata, sabato, sarà il quintetto di Alfredo Ferrario al clarinetto con Roberto Piccolo al contrabbasso, Giangiacomo Rosso e Manuel Bariani alle chitarre e Tazio Forte alla fisarmonica. Il concerto ripercorrerà le sonorità del mitico Django Reinhardt.
Conclusione speciale domenica con la fantastica Big Band di Biella diretta da Angelo Rolando, composta da più di venti elementi.
Ogni sera si inizia a suonare alle 21, mentre dalle 17.30 c’è la possibilità di intrattenersi con apericena
Il FernoJazz Festival è proposto e organizzato dal Comune di Ferno – assessorato alla Cultura, con il patrocinio di Regione Lombardia e Sea Aeroporti Italiani, New Sound e Pumo Service. Direttore artistico è Alvaro Belloni, fernese, chitarrista e grande appassionato di musica jazz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.