Arriva dal nuoto il terzo oro per l’Italia alle Paralimpiadi di Parigi
Dopo Carlotta Gilli e Francesco Bocciardo, oggi la medaglia d’oro è quella di Stefano Raimondi, nei 100 rana categoria SB9. "Pesante" anche il bronzo di Antonino Bossolo nel taekwondo, prima storica medaglia per l'Italia in questa disciplina

Sale a 13 il numero di medaglie per lo squadrone azzurro alle Paralimpiadi Parigi: dopo le nove medaglie conquistate ieri, nella seconda giornata dei giochi ne arrivano altre quattro, di cui una d’oro.
Il terzo oro delle Paralimpiadi azzurre arriva ancora dal nuoto, dove l’Italia sta facendo davvero bene. Dopo Carlotta Gilli e Francesco Bocciardo, oggi la medaglia d’oro è quella di Stefano Raimondi, nei 100 rana categoria SB9.
Bella la medaglia di bronzo di Monica Boggioni nei 100 stile libero della categoria S5, dopo quella sempre di bronzo nei 200 stile libero conquistata giovedì. Bronzo anche per Carlotta Gilli che dopo l’oro di ieri nei 100 farfalla, sale sul podio nei 100 dorso categoria S13.
Bronzo infine anche per Antonino Bossolo salito sul podio nella finale del torneo di taekwondo K44 -63kg. Un risultato storico per l’Italia che non aveva mai vinto una medaglia in questa disciplina.
Esordio scintillante per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi: Italia prima per numero di medaglie
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.