Esordio scintillante per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi: Italia prima per numero di medaglie
Una vera e propria pioggia di medaglie per l'Italia: nove in tutto, "bottino" che posiziona i nostri atleti al primo posto per numero di medaglie e al terzo posto nel medagliere dopo Cina e Gran Bretagna
Una bellissima giornata d’esordio per gli atleti azzurri alle Paralimpiadi di Parigi che fanno il pieno di medaglie, primeggiano in piscina e si guadagnano gli applausi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presente .
Una vera e propria pioggia di medaglie per l’Italia: nove in tutto, “bottino” che posiziona i nostri atleti al primo posto per numero di medaglie, e al terzo posto nel medagliere dopo Cina e Gran Bretagna.
Due gli ori, entrambi nel nuoto, con Carlotta Gilli (nella foto) che nei 100 farfalla S13 conquista la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Paralimpiadi, e Francesco Bocciardo che si conferma campione paralimpico dei 200 stile libero S5 maschili, battendo la concorrenza di Kiril Pulver (Atleti Neutrali, argento) e Oleksandr Komarov (Ucraina, bronzo). Bocciardo ha anche battuto il suo stesso record paralimpico, segnando un tempo di 2’25”99.
Due anche le medaglie d’argento, sempre nel nuoto: quella di Simone Barlaam nei 400 stile libero S9, e quella di Efrem Morelli nei 50 rana SB3.
Cinque infine le medaglie di bronzo. Vittoria Bianco ha vinto il bronzo nei 400 sl S9. Bronzo anche per Francesco Bettella e per Angela Procida, entrambi nei 100 dorso S1, e per Monica Boggioni nei 200 stile libero S5. Il quinto bronzo arriva infine dal ciclismo su pista, con Lorenzo Bernard che è arrivato terzo nell’inseguimento individuale, in tandem con Davide Plebani.
Barlaam d’argento: prima medaglia alle Paralimpiadi di Parigi targata Polha
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.