Boschetto di via Curtatone a Gallarate, quattro attivisti arrampicati sugli alberi

Il comitato è sul posto da 20 giorni, dal 7 agosto scorso, per impedire il taglio del bosco, previsto dal progetto (salvo una piccola porzione)

Attivisti del Comitato Saliamo gli alberi Gallarate

Riparte il confronto tra manifestanti, Comune e forze dell’ordine al bosco di via Curtatone a Gallarate. Gli attivisti del Comitato Salviamo gli alberi e del gruppo Tanuki protestano contro l’abbattimento del bosco per realizzare un nuovo polo scolastico unico ideato nel 2021 per intercettare fondi europei.

Galleria fotografica

Bosco di Via Curtatone a Gallarate: riprende il confronto tra manifestanti, comune e forze dell’ordine 4 di 12

Il comitato è sul posto da 20 giorni, dal 7 agosto scorso, per impedire il taglio del bosco, previsto dal progetto (salvo una piccola porzione). All’interno del bosco ci sono 4 attivisti arrampicati sugli alberi.

Da due settimane era scattata una sorta di moratoria agostana, anche se i manifestanti sono sempre rimasti sul “chi va là”, pronti a intervenire in forze se fossero riprese le operazioni di taglio sospese l’8 agosto scorso.

Sul posto sono presenti oggi diverse pattuglie di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale, anche se non si sentono le motoseghe al lavoro. Nel corso del pomeriggio si sono verificati attimi di tensione tra forze dell’ordine e manifestanti all’esterno del presidio, con alcune persone che sono state identificate e allontanate.

Tommaso Guidotti
tommaso.guidotti@varesenews.it

A VareseNews ci sono nato. Ho visto crescere il giornale e la sua comunità, sperimentando ogni giorno cose nuove. I lettori sono la nostra linfa vitale, indispensabili per migliorare sempre.

Pubblicato il 27 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bosco di Via Curtatone a Gallarate: riprende il confronto tra manifestanti, comune e forze dell’ordine 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.