Giù i ponteggi, la Caserma Garibaldi di Varese svela la facciata su Piazza Repubblica

Un bel colpo d'occhio per la piazza cittadina: ora anche i ponteggi che coprivano la facciata del palazzo su Piazza Repubblica sono stati tolti

Generico 19 Aug 2024

Giù i ponteggi. Dalla mattina di oggi, mercoledì 21 agosto, la facciata della Caserma Garibaldi è totalmente visibile, senza più teli o ponteggi per i lavori su Piazza Repubblica e verso Via Magenta.

Galleria fotografica

La Caserma Garibaldi di Varese svela la facciata su Piazza Repubblica 3 di 3

«Bellissima l’intera facciata totalmente riqualificata del nuovo Polo culturale di Varese, con le sue volte che si affacciano su piazza Repubblica. È stata tolta infatti l’impalcatura sulla facciata esterna della ex Caserma, restituendo alla città la vista dell’edificio storico grazie alle opere di recupero conservativo», commenta sui suoi profili social il sindaco Davide Galimberti postando le foto dell’edificio.

La caserma diventerà un nuovo polo culturale per la città di Varese e i lavori procedono. L’apertura della prima parte del nuovo centro di Cultura dovrebbe essere prevista all’inizio del 2025.

L’ex Caserma Garibaldi si riapre alla città: la prima ala aperta entro l’arrivo del 2025

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Caserma Garibaldi di Varese svela la facciata su Piazza Repubblica 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.