La Rievocazione della Sei Giorni di Varese sarà dedicata a Giuseppe Cau
La VAMS ha aperto le iscrizioni per la manifestazione motoristica del prossimo 14 settembre. Premi in memoria dell'ex "mossiere" dell'evento che nel 1951 vinse la categoria scooter
Sabato 14 settembre torna – sarà la 13a edizione – la rievocazione della Sei Giorni Internazionale di Varese aperta alle moto storiche grazie all’organizzazione della VAMS (Club Varese Auto Moto Storiche).
Il programma prevede una cavalcata di 100 chilometri durante la quale sono posizionate alcune prove cronometrate di precisione a Laveno Mombello e il concorso d’eleganza a Varese. Il percorso disegnato dagli esperti della VAMS evita ai mezzi salite e discese ripide poco adatte alle moto più antiche. Inseriti invece diversi tratti tra boschi, valli e lungo i laghi per regalare un’esperienza indimenticabile ai partecipanti.
La 13a edizione della rievocazione sarà dedicata alla memoria di Giuseppe Cau, che prese parte alla Sei Giorni di Varese del 1951 (la manifestazione motoristica internazionale cui si rifà l’evento attuale) vincendo anche la classifica per la categoria degli scooter. Per questo la VAMS ha deciso di mettere in palio premi d’onore dedicati a Cau che negli anni scorsi ha ricoperto il ruolo di mossiere della rievocazione.
All’evento sono ammesse le moto storiche costruite fino al 1994 in buone condizioni e in regola con il Codice della Strada. Sono inoltre ammesse le Piaggio Vespa fino al 1971 (compreso). Del periodo successivo sono invece previste solo le Vespa 180/200 Rally, 125 TS e 50/90 SS. I prezzi di partecipazione sono identici agli anni scorsi: costo 55 euro (40 euro per soci VAMS) per le moto dal ’41 al ’60; 70 euro (55 euro per soci VAMS) per moto dal ’61 al ’75; 85 euro (75 per soci VAMS) per moto dal 1976 fino al 1994. Il costo passeggero del passeggero – che comprende welcome coffee, pranzo e apericena – è di 55 euro. Per iscriversi è necessario compilare e inviare il modulo che trovate CLICCANDO QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.