Scocca l’ora dei Mastini: all’Acinque Ice Arena il primo allenamento giallonero
Alle 20,20 prende il via la stagione giallonera: previsti tanti tifosi in via Albani per salutare il nuovo coach Glavic e tutti i componenti della squadra

Con l’arrivo dei finlandesi Mäkinen e Kuronen, del coach sloveno Glavic e di tutti gli altri giocatori ingaggiati in estate, è tutto pronto per il primo allenamento dell’HCMV, i Mastini dell’hockey. Questa sera – lunedì 26 agosto – i gialloneri daranno lasceranno le prime “incisioni” con i pattini sulla pista dell’Acinque Ice Arena per iniziare la preparazione in vista del campionato IHL 2024-25.
Una seduta che sarà aperta al pubblico e che si preannuncia ricca di tifosi, tanta è la passione che circonda la società del presidente Carlo Bino (che sabato ha ricevuto anche un regalo; la terza maglia della Varesina Calcio nei colori gialloneri) e più in generale di una disciplina che a Varese ha sempre un posto di riguardo nel cuore della gente. (foto in alto: il confermatissimo Andrea Schina)
Vanetti e compagni – a proposito: buon compleanno al capitano, fresco 34enne – varcheranno il cancello di ingresso in pista al PalAlbani alle 20,20 circa e inizieranno a fare la conoscenza dei metodi e delle richieste di Gaber Glavic, il 46enne tecnico sloveno – ed ex portiere della sua nazionale – chiamato a sostituire lo svedese Niklas Czarnecki alla balaustra giallonera.
Dopo una settimana di lavoro – sabato 31 – la squadra disputerà la prima amichevole con il Chiavenna (che gioca nella serie inferiore) per poi essere presentata ufficialmente sabato 7 settembre in Camera di Commercio. Quella sera è previsto il secondo test contro il Como di Da Rin mentre sabato 14 ultimo impegno prima del campionato contro il Merano, una partita che proietterà i Mastini al livello superiore, quello della ALPS. Infine, sabato 21, l’esordio in campionato con il Dobbiaco, sul ghiaccio amico di via Albani.
Mastini Varese, il tabellone del mercato e dell’estate giallonera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.