Un dottorato di ricerca al conservatorio di Alessandria anche grazie al “Puccini” di Gallarate

A partire dall’anno accademico 2024/2025, il corso “Prassi e Repertori della Musica Italiana”. Domande di ammissioni fino al 31 agosto 2024

teatro conservatorio puccini gallarate

Una sinergia tra più conservatori per un dottorato di ricerca sulla musica. Il Conservatorio “G. Puccini” di Gallarate, insieme al Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, il  Conservatorio “G. Verdi” di Como, il Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona, il  Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia, il Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e l’Istituto  Musicale Pareggiato della Valle D’Aosta – Conservatoire de la Vallée d’Aoste hanno  sottoscritto una convenzione al fine di istituire, attivare e garantire il funzionamento – previo  buon fine della richiesta di accredito – del corso di dottorato di ricerca AFAM in forma associata in “Prassi e Repertori della Musica Italiana”, a partire dall’anno accademico  2024/2025, con sede amministrativa presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

È pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca, in lingua  italiana e in lingua inglese. Le domande di ammissione devono pervenire secondo le  indicazioni fornite nel bando entro le ore 17:00 del 31 agosto 2024.

Il bando e maggiori informazioni si trovano al link:

https://www.conservatoriovivaldi.it/dottorati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.