A Solaro settembre porta “Giocosport”, una nuova proposta per i più piccoli
Ogni mercoledì dalle 16 alle 17 al Palazzetto dello Sport una proposta per i bambini che si propone di stimolare i piccoli attraverso il gioco, migliorando le loro potenzialità motorie e cognitive

Da settembre l’offerta sportiva del territorio di Solaro si arricchirà di una nuova pratica, dedicata questa volta ai più piccoli. Si tratta di Giocosport, un’attività che si terrà ogni mercoledì dalle 16 alle 17 al Palazzetto dello Sport con gli istruttori dello Studio Seim, e che si propone di stimolare i piccoli attraverso il gioco, migliorando le loro potenzialità motorie e cognitive.
«Il contesto ludico, soprattutto nei primissimi anni di vita, è quello che certamente si presta meglio alla scoperta di sé, delle proprie potenzialità e dell’ambiente circostante, rappresentando pertanto uno strumento prezioso per la crescita cognitiva e motoria dei più piccoli – spiega Francesca Tramarin, assessore all’Educazione: – Come Amministrazione abbiamo molto a cuore la delicata fase di sviluppo del bambino e per questo riconosciamo positivamente l’opportunità e l’efficienza del progetto Giocosport».
Giocosport coprendo la fascia dei bambini più piccoli va a completare l’offerta già ampia del territorio solarese, come spiega Christian Caronno, assessore allo Sport: «Ringrazio tutte le associazioni per l’ampia offerta sportiva che mettono a disposizione per Solaro. Giocosport rappresenta per i bimbi più piccoli un modo per avvicinarsi alla pratica divertendosi e conoscendo le proprie capacità motorie. Dal punto di vista delle strutture, come Comune abbiamo moltissimi spazi che vengono utilizzati quotidianamente da numerosi atleti, soprattutto giovanissimi ed è per noi fondamentale continuare a valorizzarli attraverso le società del paese».
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente al numero 347 9194619.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.