Allagamenti a Varese, la Lega sollecita l’amministrazione: “Situazione inaccettabile in via Bixio”
Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale, ha presentato una mozione che chiede di intervenire con urgenza su una situazione che colpisce alcuni cittadini di quella via

Stefano Angei, Vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale a Varese, ha presentato una mozione che sollecita l’amministrazione comunale a intervenire con urgenza per mettere in sicurezza via Nino Bixio, in particolare dopo i fenomeni piovosi intensi che l’hanno coinvolta e a tutela dei cittadini che abitano in quella via. La mozione, indirizzata al Sindaco e agli Assessori competenti, richiama infatti in particolare l’attenzione su una problematica che sta affliggendo dei residenti della zona.
«Dei cittadini di Varese che abitano in via Bixio, mi hanno spiegato che devono combattere contro un vero e proprio fiume di acqua e detriti che esce dai cancelli della Villa Augusta» ha spiegato infatti Angei. La Villa, recentemente oggetto di interventi finanziati dal PNRR «Nonostante i lavori, continua a riversare una quantità significativa di acqua e detriti, mettendo a rischio le abitazioni della zona durante le forti piogge – ha continuato il consigliere – Ho personalmente fatto un sopralluogo in una di queste abitazioni per constatare con mano la realtà in cui sono costretti a vivere alcuni varesini. Addirittura sono state montate paratie metalliche per evitare di ritrovarsi la propria casa invasa dall’acqua». Secondo Angei, la situazione è ormai insostenibile e richiede un intervento rapido e risolutivo da parte dell’amministrazione comunale.
La mozione chiede quindi al Sindaco e alla Giunta di predisporre e realizzare in tempi brevi interventi che possano porre fine ai disagi di questi cittadini, garantendo la sicurezza e il diritto dei cittadini di vivere serenamente nelle proprie abitazioni. «Per noi della Lega, questa è una situazione inaccettabile che richiede un intervento immediato» ha concluso Angei.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.