Anche Giorgia Meloni ricorda Giuseppe De Bernardi Martignoni
Il cordoglio del primo ministro per una "figura storica della destra gallaratese"
Anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni ricorda Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere regionale e tra i maggiori esponenti di FdI in provincia di Varese: «Ci lascia dopo una lunga battaglia per un brutto male Giuseppe De Bernardi Martignoni, figura storica della destra gallaratese e consigliere regionale di Fratelli d’Italia. Mi stringo al dolore della famiglia, dei suoi cari e di tutta la comunità politica. Grazie di tutto Beppe, che la terra ti sia lieve».
Originario di Gallarate, Martignoni era consigliere regionale eletto nel 2023 e consigliere comunale nella sua città. È stato anche presidente del consiglio comunale e assessore provinciale allo sport.
La sua parabola è sempre stata dentro nell’area della destra, dall’Msi a FdI, passando per la “svolta di Fiuggi” e la stagione intermedia del partito unico del centrodestra, il PdL. Vicino alla famiglia La Russa, ha anche incarnato una destra popolare e sociale, rimanendo fortemente ancorato alla sua città.
È morto a 64 anni, dopo una malattia di un anno e mezzo, presentatasi poco dopo l’elezione al Pirellone.
Addio a Giuseppe De Bernardi Martignoni, il cordoglio della politica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.