Colombo analizza il pareggio della Pro Patria: “Buona partita, ma serve il gol per sbloccarci”
Mister Riccardo Colombo e Giovanni Terrani analizzano nella stampa dell'AlbinoLeffe Stadium il pareggio per 0 a 0 tra AlbinoLeffe e Pro Patria. "C'è rammarico perché questa squadra ha qualità, serve un po' di coraggio. AlbinoLeffe squadra forte"
Mister Riccardo Colombo e Giovanni Terrani analizzano nella stampa dell’AlbinoLeffe Stadium il pareggio per 0 a 0 tra AlbinoLeffe e Pro Patria.
COLOMBO 1 – Lo spirito della squadra è stato buono. I ragazzi hanno interpretato molto bene la partita. Ci manca il gol per sbloccarci, probabilmente a livello mentale. Però oggi vedo tanti lati positivi: non abbiamo subito gol contro una squadra forte, di categoria, compatta e aggressiva. Oggi abbiamo visto tutti che l’AlbinoLeffe ha giocatori importanti come Zoma, che ha spunti importantissimi. La partita è stata equilibrata e le nostre occasioni le abbiamo avute. Dobbiamo comunque tirare di più in porta, lo sappiamo benissimo e i ragazzi ci stanno lavorando in allenamento. Ci manca un po’ di coraggio, dobbiamo lavorare anche su questo
COLOMBO 2 – In questo momento sono amareggiato per lo 0 a 0. Sicuramente però ci sono tanti lati positivi. Penso a Bashi, che alla settima partita in carriera ha retto un avversario davvero forte ed è stato concentrato per tutti i 90 minuti. Anche la coppia di centrocampisti ha fatto bene, in tutte le fasi di gioco: abbiamo costruito bene, anche se possiamo migliorare in certi frangenti e sulle posizione dei trequartisti. Terrani pure ha fatto una buona partita, anche se un po’ si è isolato sull’esterno per caratteristiche sue.
COLOMBO 3 – L’atteggiamento di tutta la squadra è stato positivo: quando qualcuno sbagliava la ri-aggressione è sempre stata fatta bene, dalle punte a Pitou. È un aspetto a cui tengo molto. Dobbiamo riempire meglio l’area sui cross, oggi Piran è stato molto bravo a mettere in area palle interessanti, qualcosa però la dovremo cambiare a livello di inserimenti, perché serve essere più pericolosi. Sono passate tante palle ma l’area è stata riempita troppo poco. Al di là di questo alla squadra possiamo dire poco.
Pro Patria coriacea in difesa ma sterile in attacco. Con l’AlbinoLeffe è 0 a 0
TERRANI 1 – Felice dell’esordio da titolare, non mi capitava da un po’ di tempo. Devo ripartire dalle cose fatte bene e pensare già da domani al Padova. Al momento c’è del rammarico, la partita si poteva portare a casa. Abbiamo creato tanto sul campo di una squadra forte, come dimostrato dai punti che ha in classifica. C’è mancato qualcosa davanti, da domani si lavora perché dobbiamo iniziare a segnare.
TERRANI 2 – Noi più grandi dobbiamo prenderci qualche responsabilità in più e far star tranquilli i ragazzi. Siamo forti, lo vedo in allenamento. Ci manca poco per dare un bello sprint. Abbiamo buttato via tanti punti. Lo sappiamo, siamo arrabbiati, però l’atteggiamento è sempre stato giusto, e questo deve essere sempre la base.
TERRANI 3 – Io credo che sia (un blocco) psicologico, più che tecnico. Davanti siamo forti, chiunque giochi ha qualità. Ci manca anche un pizzico di fortuna: se ripenso alla partita con la Feralpi meritavamo di vincere, e di tanto anche. Siamo convinti che arriverà il nostro momento. Abbiamo tutte le carte per fare un ottimo campionato: c’è qualità, c’è freschezza e tutti lavorano molto bene in settimana. Siamo un bel gruppo, un aspetto fondamentale per fare un campionato importante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.