Giovedì debutta il mercato contadino a Cajello di Gallarate
Gestito da Terra&Mani, si svolgerà per quattro ore nella piazza del quartiere

Debutta a Cajello il nuovo mercato contadino: dopo una lunga preparazione, dopo l’assegnazione dello spazio all’associazione Terra&Mani, ora si parte davvero.
La prima data è fissata per giovedì 19 settembre, nello spazio allestito in piazza Diaz, di fianco alla chiesa parrocchiale del quartiere di Gallarate.
«A partire da giovedì mattina, alle ore 8:30, si terrà l’inaugurazione ufficiale di questo progetto, che vedrà la partecipazione di tre banchi, che si alterneranno ad altri, dedicati alla vendita di prodotti locali e genuini» dice l’assessore al commercio e vicesindaco Rocco Longobardi.
«Il mercato contadino non rappresenta solo un’opportunità per acquistare prodotti freschi e di qualità, ma anche un’occasione per rivitalizzare la piazza, rendendola nuovamente un punto d’incontro e di aggregazione per gli abitanti di Cajello e delle zone limitrofe. Questo spazio, nel corso del periodo sperimentale, si pone l’obiettivo di diventare un luogo di riferimento, dove la comunità possa riscoprire il piacere di incontrarsi e sostenere al contempo i produttori locali».
Dopo il debutto il mercatino si terrà poi ogni giovedì, dalle 9 alle 13.
Questo giovedì sarà consegnato anche un coupon-sconto da due euro, per chi spenderà almeno 25 euro nelle date successive.
I tentativi di ravvivare l’offerta mercatale di quartiere in passato hanno riguardato anche Arnate e lo spazio semicentrale di piazza Risorgimento. Ora si riparte su Cajello, che è anche il quartiere più distante in assoluto dal centro città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.