I curiosi compleanni in Valganna di Stefano Nussbaumer
Il nostro affezionato lettore da nove anni celebra il suo compleanno con una foto sotto il corrispondente cartello chilometrico della statale 233 Varesina

Curioso, originale e poliedrico, Stefano Nussbaumer è da anni un affezionato lettore di Varesenews e un assiduo frequentatore del Varesotto anche se vive in provincia di Como.
Proprio percorrendo la strada della Valganna ha inventato una curiosa abitudine, e da nove anni celebra il suo compleanno con una foto sotto il corrispondente cartello chilometrico della statale 233 Varesina.
«La storia è nata per caso al km 57, otto anni fa – racconta Stefano – C’era coda, e mia moglie, approfittando di una comoda piazzola, mi dice: “Dai, che ti faccio la foto sotto i tuoi anni…”. Da allora è diventata una tradizione e ogni anno scattiamo una foto al corrispondente cartello della strada della Valganna».
Impresa non sempre facile: «La foto più ardua è stata al km 61, poiché il contachilometri è arrampicato sopra un muretto, ed ho dovuto fare un selfie, come del resto al km 59. Però, dato che la strada la percorro per andare a Cunardo, con il km 65 di Ghirla mi sa che interromperò 1uesto gioco. Mi fa comunque piacere avere onorato tutto il tratto della statale Varesina lungo la Valganna».
Il collage delle sue foto postato su Facebook ha suscitato molti commenti divertiti che lo spronano a continuare il gioco. Dovremo aspettare il prossimo 29 agosto, data del suo compleanno, per scoprire se questa simpatica tradizione andrà avanti. Per ora ci uniamo anche noi agli auguri di buon compleanno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.