I Mastini cercano il riscatto nel derby esterno con il Como
Seconda giornata in IHL: i gialloneri anticipano l'infrasettimanale facendo visita ai lariani, travolti all'esordio dal Pergine. Per la squadra di Glavic è necessario accendere i motori
A quattro giorni dall’inattesa partenza falsa – sconfitta in casa contro il Dobbiaco per 3-4 – i Mastini hanno l’occasione di riscattarsi e di muovere la classifica, anche se il calendario mette di fronte ai gialloneri la classica partita da cui ci si può attendere di tutto: il derby. Mercoledì 25 settembre, alle 20,30, la squadra di Glavic farà visita al Como sul ghiaccio dello stadio di Casate.
I lariani, affidati anche quest’anno all’ex Massimo Da Rin (a proposito: dall’altra parte della barricata anche Tommaso Cordiano), sono usciti con le ossa rotte dalla partita d’esordio con il Pergine: eloquente il 14-2 messo a referto dai trentini campioni in carica di IHL che hanno infilato una serie di 8 reti consecutive prima dell’unico sussulto firmato da Ambrosoli e Terzago, per poi cedere nuovamente di schianto.
Le due squadre si sono già affrontate lo scorso 7 settembre alla Acinque Ice Arena in amichevole, con il Varese che ha prevalso in maniera piuttosto netta (4-1: reti di Perino, Raimondi, Tilaro e M. Mazzacane) su un Como già allora apparso in ritardo e ancora privo di stranieri, eccezion fatta per gli ucraini Lohach e Ruznikhov. A Casate il Varese dovrà far valere la propria maggiore caratura, magari ripetendo l’ottimo avvio visto con il Dobbiaco/3 Zinnen (tutti concordano che i gialloneri avrebbero potuto mettere a segno una goleada nei primi 25′-30′ di gioco, prima del calo) così da togliere al Como velleità di colpaccio.
Inutile dire che la volontà di Vanetti e compagni è quella di “allungare” l’autonomia di pattinata e di gioco oltre che di muovere la classifica, anche perché sabato – di nuovo in via Albani – ci sarà già il terzo atto della IHL contro un Fassa che si è scottato all’esordio sulla pista della Valpe. E anche se il campionato è lungo, non è il caso di partire troppo di rincorsa. A Casate arbitrano Lega e Volcan assistiti da Cusin e Pignatti; primo disco sul ghiaccio alle 20,30.
IHL (2a giornata)
PROGRAMMA – Mercoledì 25: Como – VARESE (ore 20,30). Giovedì 26: Aosta – Valpellice; Bressanone – Pergine; Fassa – Feltre; Dobbiaco – Caldaro (ore 20); Valdifiemme – Appiano (ore 20,30). Riposa: Alleghe.
CLASSIFICA: Pergine, Feltre, Caldaro, Aosta, Dobbiaco 3; Valpellice 2; Fassa 1; Bressanone*, VARESE, Appiano, Alleghe, Fiemme, Como 0.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.