Il Comune di Varese offre corsi sportivi gratuiti ai nuclei familiari con ISEE fino a 20.000 euro
Il progetto “Sport per Tutti” riconosce l'accesso gratuito ai corsi sportivi proposti dalle associazioni sportive aderenti che, in cambio, ottengono riduzioni tariffarie rispetto alla tariffa standard di utilizzo degli impianti

La giunta comunale di Varese, con l’approvazione del progetto “Sport per Tutti”, consente ai nuclei famigliari con un ISEE fino a 20mila euro l’accesso gratuito ai corsi sportivi proposti dalle associazioni sportive aderenti.
In cambio, alle associazioni o società che partecipano all’iniziativa, verranno applicate riduzioni tariffarie rispetto alla tariffa standard di utilizzo degli impianti sportivi a loro concessi, in base al numero di quote gratuite messe a disposizione in favore di soggetti in disagio economico che parteciperanno alle attività offerte. Al progetto hanno aderito molte realtà sportive varesine con un nutrito ventaglio di discipline proposte. L’elenco in costante aggiornamento è qui.
Le famiglie interessate in possesso dei requisiti richiesti, potranno scegliere l’attività sportiva di proprio interesse ed inoltrare la domanda all’Ufficio Sport Comunale mediante la presentazione di apposita istanza scaricabile direttamente sul sito comunale.
«Sono già diverse le famiglie che hanno fatto domanda per lo Sport per Tutti – spiega l’assessore Stefano Malerba – l’iniziativa che prevede la gratuità per i nuclei famigliari che vogliono far praticare del sano sport ai propri figli. Con questo progetto vogliamo che lo sport sia davvero praticato da tutti a Varese e in particolare dalle nuove generazioni. Nessun bambino e bambina deve restare escluso. Ringrazio tutte le associazioni sportive che hanno già aderito all’iniziativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.