Il coraggio della pace: a Villa Cagnola il XXXI Congresso provinciale delle ACLI di Varese

Venerdì 27 e sabato 28 settembre l'appuntamento con il presidente nazionale delle ACLI Emiliano Manfredonia e il presidente regionale Martino Troncatti. Prevista l'elezione dei consiglieri provinciali, dei delegati dell’Assemblea congressuale regionale e dei delegati al Congresso nazionale

Villa Cagnola Gazzada

Venerdì 27 settembre alle ore 14, presso Villa Cagnola a Gazzada Schianno, prenderà via il trentunesimo congresso provinciale delle ACLI di Varese dal titolo “Il coraggio della pace”, alla presenza del presidente nazionale delle ACLI Emiliano Manfredonia e del presidente regionale Martino Troncatti.

Il congresso è il percorso più importante della democrazia interna dell’associazione e la sua celebrazione costituisce il momento conclusivo di un cammino partecipato che coinvolgerà le delegate ed i delegati dei vari circoli delle ACLI presenti sul territorio provinciale.

Sarà un momento di dibattito e di confronto sul futuro dell’Associazione, che da anni opera sul territorio varesino e di riflessione, ponendo l’attenzione proprio sulla pace, vista come una scelta necessaria, coraggiosa ed urgente in un tempo storico di conflitti e divisioni, che interessano i popoli di tutto il mondo.

Durante i lavori, nella giornata di sabato 28 settembre, si procederà con l’elezione dei consiglieri provinciali, dei delegati dell’Assemblea congressuale regionale e dei delegati al Congresso nazionale.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.