John Casey e Lorenzo Bertocchini: grande serata di musica a Besozzo
Venerdì 13 settembre, alle 19.30, Dany Bar ospiterà il concerto del cantautore inglese con una lunga carriera internazionale, con l'artista varesino. Un evento per gli amanti della musica "roots" e "americana"
Grande musica domani sera, venerdì 13 settembre, (ore 19.30) al Dany Bar, via Monfrini 27, Besozzo.
Attesi sul palco il cantante inglese John Casey (voce, chitarra acustica, mandolino) e il cantautore varesino Lorenzo Bertocchini (voce, chitarra acustica, ukulele, armonica).
John Casey è un cantante e chitarrista presente sulla scena musicale inglese e internazionale da moltissimo tempo. Come bassista, è entrato a far parte della sua prima band, The Spirit Of St Louis, nell’ottobre del 1969. Dopo due anni di tour intensivi, è passato alla formazione dei Pendulum, molto famosa in quegli anni in tutto il nord dell’Inghilterra. Negli anni ’80, Casey ha iniziato ad esibirsi da solo, in acustico, per poi mettere insieme (nel 1987) la Blind Lemon Soul Band, una autentica “squadra” di 11 elementi che per i successivi 25 anni porterà il suo soul e rhythm’n’blues in giro per i palchi.
Nel 2012, videro la luce anche due progetti collaterali: Shedlode, una formazione che propone originali in stile country tradizionale e i più rockeggianti JC And The Moonshine Band. Ma “JC” non ha mai smesso di esibirsi anche da solo, sempre più influenzato dalle nuove correnti “roots” e “americana”, e da artisti quali Steve Earle, Otis Redding, Delbert McClinton e Buddy Miller.
Domani sera al Dany Bar si esibisce ancora una volta insieme a Lorenzo Bertocchini, personaggio storico della scena musicale indipendente italiana, che con i suoi sei album all’attivo e il prossimo in uscita a breve, scrive, registra, suona e canta canzoni da sempre.
Bertocchini, che torna al Dany Bar per la quarta volta quest’estate, si è esibito ovunque in Europa e negli USA, a volte da solo in acustico, a volte in duo con Charlie Yelverton (leggenda del basket anni ’70 e grande sassofonista), altre volte con il suo gruppo elettrico, The Apple Pirates.
Autentica “macchina da concerti”, il live è senza dubbio la sua dimensione preferita e Lorenzo dà sempre il massimo per far divertire chiunque ci sia ad ascoltarlo, che sia in un localino intimo o ad un festival davanti a 20.000 spettatori.
John e Lorenzo sanno riscaldare il cuore e l’anima di chi ascolta, ma visto che il concerto si terrà in esterno, è consigliabile munirsi di maglione.
Prenotazioni al numero: 3384678755.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.