Sophia Zanoletti in concerto a Torno
Nel corso degli anni, il curriculum di Sophia è andato arricchendosi di numerosi riconoscimenti e premi in Concorsi nazionali e internazionali, formandosi e perfezionandosi con esponenti di spicco del pianismo mondiale ed esibendosi in prestigiose sale e Teatri, in Italia e all’estero
La varesina Sophia Zanoletti al pianoforte con un programma intenso che mette in luce la particolarità di alcune tra le tante forme musicali ricorrenti nella letteratura pianistica dei secoli scorsi: la fantasia, la ballata, il preludio, la sonata, così come sono state sviluppate da grandi compositori come Schumann, Chopin, Debussy e Prokofiev.
La giovanissima pianista presso l’Associazione Culturale Via De Benzi 17 è ormai di casa; una presenza che dal 2018 si è ripetuta puntualmente ogni anno con diverse formazioni: come solista, in quartetto e in duo.
Nel corso degli anni, il curriculum di Sophia è andato arricchendosi di numerosi riconoscimenti e premi in Concorsi nazionali e internazionali, formandosi e perfezionandosi con esponenti di spicco del pianismo mondiale ed esibendosi in prestigiose sale e Teatri, in Italia e all’estero.
Ascoltarla al pianoforte sarà un’occasione da non perdere per apprezzare la sua sensibilità di tocco e di personalità.
Recital pianistico “Forme musicali tra ‘800 e ‘900: una fantasia, una ballata, due preludi, una sonata”
Domenica 22 settembre alle ore 11:45
In via De Benzi, 17 – Torno (CO)
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.