Una giornata per imparare le basi della difesa personale a Varano Borghi
Nel corso della giornata, i partecipanti hanno imparato le principali tecniche del metodo israeliano, ma soprattutto alcuni accorgimenti per prevenire le aggressioni

Si è svolto sabato 14 settembre alla palestra di Varano Borghi il corso di difesa personale metodo israeliano organizzato gratuitamente ogni anno dall’Accademia dello Sport varesina.
L’evento aperto a tutte le persone di ogni età è stata l’occasione per imparare le principali tecniche di difesa, ma soprattutto per conoscere alcuni comportamenti utili per ridurre il rischio di aggressione e prevenire eventuali situazioni pericolose. Tra questi: ricordarsi di prestare attenzione a quello che succede intorno quando si cammina all’aperto, ricordarsi di bloccare le portiere non appena si sale sulla propria auto, evitare di discutere con persone chiaramente alterate e – se mai ci si dovesse trovare in una situazione di pericolo – attirare l’attenzione di altre persone su di sé, cercare di fuggire e utilizzare le tecniche di difesa solo se non c’è altra alternativa per mettersi in salvo.
A condurre il corso sono stati gli istruttori dell’Accademia dello Sport varesina guidati da Stefano Gallucci. Alla manifestazione sono intervenuti anche il sindaco di Varano Borghi Maurizio Volpi e l’assessore Ramona Caffiero.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.