Aggiungi un Pasto a Tavola: a Varese il 5 ottobre le premiazioni della lotteria solidale
Appuntamento alle Corti a partire dalle 15. laboratori di maglia, danza sportive e l'estrazione dei numeri vincenti

L’iniziativa “Aggiungi un pasto a tavola“, giunta alla sua nona edizione, sta arrivando alla conclusione del suo percorso, per la prima volta all’interno del San Vittore Festival 2024. “Aggiungi un pasto a tavola” è un appuntamento – organizzato da Varese Solidale in collaborazione con il Comune di Varese, la Fondazione Comunitaria del Varesotto e il Consorzio Centro Commerciale Le Corti – che da ormai 9 anni coinvolge cittadini e associazioni in uno sforzo sinergico e solidale, finalizzato alla raccolta di fondi per 5 istituzioni dispensatrici, in Varese, di pasti a persone e famiglie in situazioni di disagio economico.
Siamo ora giunti alla attesa puntata finale di questa edizione: l’estrazione dei biglietti della Lotteria di Varese 2024, che si terrà il 5 Ottobre alle 15.30 al centro commerciale di Varese Le Corti in piazza Repubblica, nell’ambito della manifestazione “Un filo in movimento” organizzato dall’Associazione benefica Varese in Maglia, che prevede a partire dalle 15 laboratori di maglia e uncinetto e un’esibizione di ballo con gli artisti di Art Dance e alle 15.30 l’estrazione della lotteria.
Alla cerimonia di premiazione saranno presenti le autorità del Comune di Varese, di ETS Farsi Prossimo – titolare del progetto – e i rappresentanti delle istituzioni beneficiarie delle donazioni e dei profitti raccolti dalla vendita dei biglietti della lotteria e grazie alla cena solidale del 4 Maggio in piazza San Vittore.
In palio ci sono 30 bellissimi ed interessanti premi, fra i quali una vacanza in Sardegna per due (1° premio), un quadro (2° premio), corsi di Guida Sicura (3° e 4″ premio), elettrodomestici, voucher per cene, articoli d’arredo, ingressi ad eventi artistici, buoni taglio e piega, articoli di gioielleria e molto altro. L’estrazione è aperta al pubblico. I numeri dei biglietti estratti saranno resi noti e diffusi dai media cittadini e pubblicati sul sito web varesesolidale.org.
Il ricavato netto dell’intera iniziativa, cena e lotteria, verrà devoluto principalmente a Associazione Banco Nonsolopane, Associazione Pane di Sant Antonio, Croce Rossa Italiana, Emporio Solidale, Mensa delle Suore della Riparazione. Parte dell’incasso della lotteria è destinato anche alle associazioni che hanno contribuito alla vendita dei biglietti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.