Al bar di Cajello il confronto tra il sindaco e i manifestanti durante lo sgombero di via Curtatone
Il confronto è stato animato ma aldilà di qualche intemperanza anche relativamente pacato, di fronte alle riprese dei giornalisti. I manifestanti poi sono ritornati a presidiare via Curtatone dal lato di Cascinetta

Mentre era in corso lo sgombero del bosco di via Curtatone c’è stato anche un animato (anche se in linea generale civile) confronto tra il sindaco Andrea Cassani e un gruppo di manifestanti.
Il sindaco aveva in programma alla pasticceria Aurora la tappa di Cajello del suo tour dei quartieri. Bevuto il caffè il sindaco è stato subito affrontato da un gruppetto di manifestanti che si erano trasferiti da via Curtatone e che hanno nuovamente contestato il progetto del polo unico scolastico, definito una scuola ghetto rispetto ai quattro edifici che va a sostituire.
Cassani di suo ha replicato contestando che i contrari al progetto non abbiano mai fatto atti o ricorsi per fermarlo, ribadendo come lo stesso progetto sia passato anche in consiglio comunale (manifestanti comunque contestano duramente anche l’opposizione gallaratese, considerato troppo morbida sul tema).
Dopo un primissimo momento, il confronto si è trasferito all’esterno del locale dopo le proteste dei titolari che non immaginavano che si potesse accendere lo scontro tra pasticcini e caffè. All’esterno si è accostata anche una cittadina del quartiere difendendo le ragioni del nuovo polo scolastico in sostituzione degli edifici esistenti.
Il confronto in ogni caso è stato animato ma aldilà di qualche intemperanza anche relativamente pacato, di fronte alle riprese dei giornalisti. Manifestanti poi sono ritornati a presidiare via Curtatone dal lato di Cascinetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.